La Giovine Italia raccoglie firme per la scarcerazione di Liu Xiabo

liu xiaoboCIVITAVECCHIA – Anche i ragazzi della Giovane Italia di Civitavecchia saranno impegnati sabato 6 novembre, nella giornata conclusiva della raccolta firme a favore della scarcerazione del Premio Nobel Liu Xiabo.
La campagna partita dalla Presidenza della Giovane Italia Roma,subito condivisa dalle presidenze provinciali della Presidenza Regionale, è diventata una battaglia della Giovane Italia a livello nazionale.
“Si è scelta come data conclusiva della raccolta firme, il 6 novembre, perchè il giorno degli accordi bilaterali Italia-Cina e quindi per il suo alto valore simbolico – spiega Giuseppe Flacchi, dirigente Regionale Giovane Italia-Pdl
La Giovane Italia ha deciso di sponsorizzare con entusiasmo questa iniziativa di alto profilo politico internazionale e partecipare ad un grido di allarme ed impegnare il governo a delle iniziative in favore del rispetto dei diritti umani in Cina. È necessaria una ferma condanna dell’operato del regime comunista cinese ed è intollerabile che l’Occidente libero faccia affari commerciali con un paese che conosce, grazie alle esportazioni, la grande ascesa economica di questi tempi, ma persiste in un regime che conosce poco i diritti umani e produce materiale di esportazione in veri e propri campi di lavoro forzati come i Laogai. Anche i ragazzi di Civitavecchia si vedranno impegnati nella raccolta firme e nel divulgare questa notizia nella società come l’intera Provincia Romana.”