La Giovine Italia celebra l’anniversario della Caduta del Muro

muro di berlinoCIVITAVECCHIA- Sono passati ormai 21 lunghi anni dalla caduta del Muro di Berlino. Un anniversario importante quello del 9 novembre 2010, per un avvenimento storico che ha rappresentato un grande passo per l’ abbattimento di tutte le barriere che non permettono di rendere libero l’ uomo come individuo.
“In occasione del Giorno della libertà – commentano la coordinatrice Provinciale della Giovane Italia – Emanuela Mari e il Presidente Provinciale della Giovane Italia Maurizio Guccini – vengono annualmente organizzate cerimonie commemorative ufficiali e momenti di approfondimento nelle scuole che illustrino il valore della democrazia e della libertà, evidenziando obiettivamente gli effetti nefasti dei totalitarismi passati e presenti”. Il Coordinamento Provinciale della Giovane Italia ha deciso di commemorare l’evento della caduta del muro con una manifestazione ufficiale sul territorio a Civitavecchia che si terrà il giorno sabato 13 novembre alle ore 11.30 presso il Parco delle Foibe (ex Uliveto).
“Mi sembra doveroso – afferma la neo coordinatrice Emanuela Mari provinciale – ringraziare la coordinatrice regionale Isabella D’Onofrio, tutti i coordinamenti delle varie città della provincia di Roma che parteciperanno all’evento e tutti quei giovani, tra i quali Maura Principi, Andrea Massera, Alessandro Sagnotti, Eros Grani, Daniele De Paolis, Simona Galizia che nei giorni del 11 e 12 novembre si recheranno fuori le scuole cittadine per invitare i loro coetanei all’appuntamento con la  storia”.