La Federazione della Sinistra si prepara al suo congresso fondativo

bandiere sinistraCIVITAVECCHIA – Il 20 e 21 novembre prossimi si celebrerà a Roma il primo congresso della Federazione della Sinistra. Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Socialismo 2000, facente riferimento a Cesare Salvi, l’Associazione Lavoro e Solidarietà, fondata da Gianpaolo Patta, getteranno le basi per la ricostruzione di un percorso unitario della sinistra, nella consapevolezza del grave momento che il paese sta attraversando, stretto nella morsa di una profonda crisi economica e di una crescente minaccia alla democrazia.
“Una nuova sinistra che, partendo dai propri storici valori di riferimento, sappia ritrovare le ragioni dell’unità sulla base dei bisogni reali, a partire dal lavoro e dalla difesa di tutte le garanzie democratiche e costituzionali – spiegano gli esponenti locali della Federazione – Un dibattito ampio e serrato, che sappia risvegliare le coscienze e restituire nuova fiducia: questo è l’auspicio con cui ci apprestiamo a celebrare il congresso fondativo della Federazione”.
All’evento parteciperanno anche i delegati della Federazione di Civitavecchia, che svolgerà il suo congresso sabato 13 novembre, a partire dalle 15:30, nei locali di via Alessandro Volta 1 a S. Marinella.
Appuntamento a cui invitano a partecipare tutte le forze politiche democratiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni che operano sul territorio, oltre ad iscritti e simpatizzanti.