CIVITAVECCHIA – Un convegno regionale a Civitavecchia per parlare della lotta al lavoro irregolare nei settori dell’estetica e dell’acconciatura. L’iniziativa sarà organizzata, in primavera, dall’Unione Cna Benessere e Sanità. Lo hanno deciso ieri, presso la sede della Cna, gli imprenditori del gruppo dirigente territoriale dell’Unione che rappresenta i professionisti della bellezza: Carlo Baiocco, Adriano Esposito, Antonella Misantoni, Rosa Maria Nobile e Teresa Sgamma. Presenti alla riunione Massimo Pezzuto e Luca Fanelli, rispettivamente presidente di Cna Benessere e Sanità del Lazio e responsabile della categoria per la Cna di Viterbo e Civitavecchia.
“La scelta del tema – spiega in una nota stampa la stessa Cna – è stata dettata dall’urgenza di intensificare l’impegno contro l’abusivismo, fenomeno che, spinto dalla crisi, sta dilagando a macchia d’olio, con la conseguenza di un aggravamento delle distorsioni presenti nel mercato. Occorre operare in direzione di una più stretta collaborazione con gli organi preposti al controllo e, nello stesso tempo, saper cogliere nuove opportunità, come l’affitto della poltrona/cabina. Strumento, questo, la cui sperimentazione richiede un cambiamento culturale, primo fra tutti il superamento degli individualismi”.
Nel corso dell’incontro, si è parlato anche di altre iniziative messe in calendario da Cna Benessere e Sanità: il meeting, lunedì 3 febbraio, a Viterbo, sulla promozione delle attività attraverso i social network; la partecipazione, il 6 e 7 aprile, al Cosmoprof di Bologna. E, naturalmente, è stata confermata una significativa presenza alla manifestazione nazionale del 18 febbraio, a Roma, per richiedere una svolta nella politica economica del governo.