Istruzione, M5S: “Cedole librarie informatizzate, un nuovo servizio alle famiglie”

CIVITAVECCHIA – A partire dal prossimo anno scolastico 2019/2020 le famiglie dei bambini che frequentano la scuola primaria (elementare) avranno un servizio in più: le cedole librarie informatizzate.

Si è trattato dell’implementazione di una procedura informatica che ha progressivamente eliminato il ricorso alle cedole librarie cartacee.

Questa novità, fortemente voluta dall’amministrazione Cinque stelle, permette di gestire la prenotazione dei libri scolastici direttamente da casa, senza necessità di recarsi presso la segreteria della scuola e senza spreco di carta.

Come gruppo consilliare M5S riteniamo opportuno dare la più ampia informazione ad un’iniziativa a sostegno delle famiglie, che rappresenta comunque un importante cambio di consuetudini.

Le famiglie potranno effettuare la prenotazione dei testi scolastici al seguente link: http://Server6.acmeitalia.it/gcl/Civitavecchia/login.asp .

Per maggiori informazioni sulla nuova procedura potete consultare il sito del comune: http://www.comune.civitavecchia.rm.it/notizia/cedole-librarie-da-oggi-e-attiva-la-nuova-procedura/

Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle