CIVITAVECCHIA – Il giorno Giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 17.00, all’Aula Consiliare “Calamatta” presso il Comune di Civitavecchia, il Gruppo Regionale della Federazione della Sinistra ha organizzato, assieme ai cassaintegrati della Ri.Rei-Unisan di S. Severa, una conferenza dal titolo “Problematiche assistenziali ed occupazionali al tempo della crisi. La sanità ‘in appalto’ nel comprensorio”.
Interverranno i rappresentati dei lavoratori e dei cassaintegrati, i rappresentanti sindacali, il Direttore Sanitario della Asl Rm F, i sindaci del comprensorio, i rappresentanti dei pazienti e dei disabili della strutture regionali in convenzione. Tra gli altri: Virna Pizzuti (lavoratrice cassaintegrata Ri.Rei-UNISAN), Cesare Caiazza (segretario generale della CGIL di Civitavecchia, Emanuela Nocerino (Funzione Pubblica CGIL Civitavecchaia), Pio Congi (RSU centro Boggi-UNISAN), Roberto Gramiccia (responsabile nazionale sanità PRC), Ivano Peduzzi (Capogruppo alla Regione Lazio PRC-FdS).
La Conferenza si propone l’analisi delle situazioni “in sofferenza” della sanità convenzionata del comprensorio, partendo dalla vicenda simbolo del consorzio Ri.Rei (subentrato nella gestione delle ex strutture “Anni verdi”). Il convegno cercherà anche di definire alcune proposte programmatiche per la futura amministrazione della Regione Lazio. I cittadini, le associazioni, le forze politiche sono invitate a partecipare.