Incontro col Sindaco e l’Assessore Barbieri: “Rientrata la protesta dei lavoratori del Traiano”

CIVITAVECCHIA – “Subito risolto il caso delle proteste di quattro lavoratori del teatro Traiano: avevano inscenato una protesta davanti al portone, che è terminata non appena rimosse le cause delle preoccupazioni dei quattro dipendenti”.

Così una nota di Palazzo del Pincio, che riferisce di un incontro urgente questa mattina con il Sindaco Ernesto Tedesco e l’Assessore Daniele Barbieri per affrontare la questione.

“Al termine dell’incontro con i rappresentanti sindacali e quelli di Civitavecchia Servizi Pubblici, sentita anche l’azienda, il caso è rientrato”, prosegue la nota.

Commentano il sindaco Tedesco e l’Assessore Barbieri: “Abbiamo raccolto le preoccupazioni dei lavoratori e abbiamo cercato una risposta alle richieste avanzate, nel quadro della normativa vigente e dei contratti in essere. L’Amministrazione è vigile sulle condizioni di lavoro su tutto il territorio comunale, cercando di attivarsi in questo periodo di forti trasformazioni ovunque sia necessario. Ad altri lasciamo invece “miserabili” excusationes non petitae, che non cancellano la memoria di un recente ed oscuro passato”.