CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri si è tenuta presso la scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta” l’inaugurazione dei nuovi giochi all’aperto installati dall’amministrazione comunale. Presenti il Sindaco Antonio Cozzolino, gli assessori Perrone e Lecis e la dirigente dell’istituto dott.ssa Emanuela Fanelli.
Dopo l’esibizione dei ragazzi, alla presenza delle famiglie e del corpo docente, il Sindaco e 3 bambini hanno piantumato dei piccoli alberi di ulivo, simbolo di pace.
“Investire sulla scuola è investire sul futuro – afferma il Sindaco Antonio Cozzolino – e per questo ringrazio la scuola, a partire dalla dott.ssa Fanelli ma passando per le maestre, le famiglie e le collaboratrici scolastiche. L’educazione è un lavoro di squadra e vedere la scuola e le famiglie unite come un solo corpo nel lavorare per lo stesso obiettivo porta a grandi risultati, con il supporto fattivo dell’amministrazione comunale. Oggi è un giorno di festa e con tanti volti sorridenti, sono giorni in cui è un piacere essere il primo cittadino di questa comunità”.
“Mi piace sottolineare l’importanza del gioco di squadra fatto – afferma la dirigente Emanuela Fanelli – perchè se si ottengono risultati importanti è grazie a tutti: Comune, docenti, famiglie. In particolar modo ringrazio l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone che è stata sempre presente fino all’installazione dei giochi. Oggi è un giorno di festa per la nostra scuola”.