“In che modo pensa di ottenere benefici dal Giubileo la Giunta Cozzolino?”

CIVITAVECCHIA – Anche cercando di essere strenuamente laici nel giudicare l’amministrazione 5 stelle non si può che rimanere amareggiati dall’incredibile insipienza della giunta Cozzolino.
Incapace di essere incisiva nella gestione delle emergenze, goffa nel darsi arie da sceriffo, l’esperienza pentastellata si candida ad essere una delle peggiori della storia amministrativa di Civitavecchia.
Si potrà continuare a sventolare la cruda realtà della crisi generalizzata, ma se si guarda alla nostra città si dovrà ammettere che la stragrande maggioranza delle criticità sono drammaticamente peggiorate negli ultimi mesi.
Ciò che però maggiormente imputiamo ai grillini è che alla loro totale incapacità amministrativa sommano, quasi fosse un assioma, un’autoreferenzialità pericolosa ed improduttiva e una totale mancanza di visione strategica.
Ora una grande opportunità è alle porte per Civitavecchia e ci auguriamo che l’atteggiamento di chiusura mentale ed il dilettantismo della giunta non la trasformino nell’ennesima occasione sprecata: l’8 Dicembre inizierà il Giubileo a Roma, un evento straordinario che renderà la capitale meta d’approdo di decine di milioni di turisti.
Civitavecchia rappresenta per Roma una delle porte d’ingresso più importanti, che assorbe da sola la quasi totalità del traffico portuale in entrata, inutile dire che un evento così importante per una città come la nostra potrebbe essere una boccata d’ossigeno vitale.
Ci preme dunque sapere dal sindaco Cozzolino come ha intenzione di far evolvere la nostra città verso standard di accoglienza europei, se immagina dei circuiti che possano intercettare questo enorme flusso turistico a beneficio del commercio cittadino e se ha intenzione di aprire una cabina di regia con tutti i soggetti politici, sociali ed imprenditoriali della città.
Ci preme saperlo perché non vorremmo trovarci tra qualche mese a dover constatare le solite mancanze della sua amministrazione e stavolta più che mai macroscopiche ed imperdonabili.

Link Democratico