Il regalo di un Nunzi è una palazzina per l’emergenza abitativa

Mauro NunziCIVITAVECCHIA – Il regalo alla città promesso dall’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi  (nella foto) è stato presentato ieri mattina in conferenza stampa all’Aula Cutuli. “Si tratta di un progetto che prevede una palazzina di 5 piani con 4 alloggi per piano per un totale di 16 appartamenti – ha spiegato l’assessore  – Ognuno sarà di circa 65 metri quadri, il piano terra sarà destinato a una casa famiglia per bambini portatori di handicap e sarà costruito nel piano di zona numero 10 poligono 2”. Dietro il liceo Classico, in parole povere, e in un massimo di 480 giorni a partite dalla consegna dei lavori da parte dell’amministrazione avremo “un immobile per sopperire all’emergenza abitativa”. “Ho portato avanti il progetto anche con amici e amiche che non fanno parte dell’amministrazione – ha continuato Nunzi – che sono Vannicola, Marini, Curella, Ercolani e Tufoni”.
Presenti alla conferenza anche l’architetto Mari e la geometra Fociani che si sono detti soddisfatti e contenti di poter lavorare a questo progetto.
“Per quanto riguarda il Villaggio della solidarietà i lavori sono quasi ultimati – ha risposto Nunzi alle domande di una collega sorvolando però sulla questione ‘criteri di assegnazione’. “Contiamo di terminare entro Gennaio”.

E l’iniziativa di Nunzi trova subito il plauso de la Destra cittadina, che sottolinea come la sinergia tra Regione e Amministrazione comunale stia portando benefici alla città. “Con il nuovo Presidente dell’Autorità portuale – si legge in una nota del Direttivo – anche il Porto avrà una guida che non sarà di ostacolo per Civitavecchia. C’è chi parla troppo e chi lavora per Civitavecchia. La gente saprà giudicare”.