CIVITAVECCHIA – E’ durato quasi tre ore l’incontro del sindaco alla Rete dei Cittadini. Sanità, servizi sociali, occupazione giovanile, fondazione cultura, sviluppo: questi i temi toccati da Gianni Moscherini, che ieri pomeriggio ha risposto alle domande del folto pubblico recatosi a via Strambi, all’incontro organizzato da Ombretta Del Monte e gli altri rappresentanti della lista civica.
Al termine dell’’intervento in cui il primo cittadino ha tracciato le linee guida per il prossimo mandato, Moscherini è stato sommerso dalle domande dei cittadini presenti, ansiosi di conoscere nel dettaglio le idee e i progetti del leader delle larghe intese. Un programma condiviso e supportato dalla voce dei cittadini proprio attraverso la campagna d’ascolto che il sindaco sta facendo. “Vi ricordate com’era il porto – ha affermato il sindaco – circa quindici anni fa? C’erano baracche, abbandono e degrado ovunque. Ci sono voluti dieci anni per demolire e ricostruire: stiamo facendo la stessa cosa anche in città, dove nel secondo mandato raccoglieremo i frutti del lavoro svolto in questi cinque anni per veder completato il progetto di Civitavecchia città portuale ed europea”.
Il sindaco ha anche affrontato la situazione politica, all’indomani del rimpasto. “La nuova squadra sarà rappresentativa delle nuove larghe intese – ha spiegato Moscherini – coinvolgeremo le persone che ci hanno appoggiato in questi anni, pur non facendo parte dell’originaria maggioranza”.