Il Prc lancia lo “Sportello sociale”

CIVITAVECCHIA – Il circolo “M. Pelosi” di Rifondazione Comunista annuncia per mercoledì 24 settembre, presso la sede di Via dei Bastioni, l’apertura al pubblico dello “Sportello Sociale”, elemento facilitatore attraverso il quale offrire al cittadino la dovuta accoglienza e l’ascolto necessario ad abbattere le barriere burocratiche e informative utili al conseguimento di quei diritti essenziali per il cittadino.
Tra le attività proposte gli utenti potranno ricevere informazione e formazione sui canali d’accesso ai servizi pubblici di tipo socio-sanitario, consulenza legale o medico-legale, facilitazione per la compilazione e la presentazione di pratiche amministrative, fiscali e burocratiche. Il tutto coadiuvato da apposite ed esperte figure professionali che offriranno gratuitamente e con piacere il loro aiuto e la loro consulenza per servizi alla persona e alle famiglie in stato di crisi, informazione e consulenza alle persone diversamente abili, attività di consulenza e di aiuto per anziani, immigrati, minori e adulti in stato di disagio.
Inoltre sarà possibile raccogliere le istanze e le segnalazioni dei cittadini in tema di servizi, legalità e sicurezza per avere riscontro dell’efficacia delle misure intraprese al fine di abbattere il divario tra burocrazia e utenti.