CIVITAVECCHIA – Il Partito Democratico di Civitavecchia esprime la sua solidarietà alle lavoratrici del locale Sfizio, sito presso il centro commerciale Conad Leclerc, vittime di un improvviso licenziamento.
Provvedimento avvenuto, accusano dal Pd, “dopo essere state per mesi tenute in stato di ricatto occupazionale e senza stipendio”.
“In un periodo di crisi nera come quello che stiamo attraversando – si legge in una nota del partito -la politica ha il dovere di dialogare con quell’imprenditoria che investe con coraggio e cerca di mantenere pur tra grandi difficoltà i suoi organici intatti, contemporaneamente deve vigilare sui diritti la dignità dei lavoratori affinchè il prezzo della congiuntura internazionale non la paghi una compressione dei salari e della qualità della vita. E’ quindi triste constatare l’epilogo di una vicenda che ha visto delle oneste lavoratrici portare avanti il proprio compito con professionalità per mesi pur senza percepire compensi ed essere poi messe alla porta da una certa imprenditoria sfuggente ed irresponsabile”.
Il pd annuncia di unirsi alla protesta delle lavoratrici che si svolgerà giovedì prossimo alle ore 9,00 presso il centro commerciale Leclerc ed invita i cittadini ad esprimere la loro solidarietà.