CIVITAVECCHIA – “Il sindaco del fare ne ha fatta un’altra delle sue”. Così il Segretario del Partito Democratico Patrizio De Felici commenta l’introduzione dei parcheggi a pagamento davanti all’ospedale S. Paolo. Notizia accolta per nulla bene dai cittadini.
“Dopo aver svuotato le casse comunali non sa più dove prendere i soldi e tassa di fatto i cittadini – afferma De Felici – E’ evidente che questo Sindaco non si é posto i problemi che comporta un parcheggio a pagamento per i visitatori dei pazienti e per il personale (soprattutto per quelle categorie che guadagnano stipendi con cui non si arriva a fine mese). Invece di aumentare le corse dei bus e ampliare il parcheggio antistante l’ospedale pensa a cementificare quanto è più possibile: l’ultima colata di cemento, ben 55mila metri cubi, si realizzerà proprio davanti al San Paolo grazie a una recente variante del piano regolatore”.
Secondo il segretario cittadino del Pd in oltre tre anni di amministrazione del centrodestra si è avuto modo di toccare con mano la politica del fare: “Insensibile ai problemi reali della cittadinanza e avvitata alle poltrone. Questo Sindaco gestisce la città in maniera estemporanea senza pianificare gli interventi, senza prevedere gli effetti che avranno sulla qualità della vita dei cittadini, né le ricadute sociali complessive. Ad esempio, aver disseminato il centro storico di strisce blu sta creando notevoli problemi di sopravvivenza al piccolo commercio, un settore importante per l’economia cittadina che andrebbe favorito e non ostacolato”.
“La città – conclude De Felici – è un organismo che va amministrato con oculatezza se si vogliono creare sviluppo e occupazione. In oltre tre anni l’attuale Sindaco non è stato capace di creare un solo posto di lavoro, sopravvive grazie al trasformismo di eletti in altri partiti e altre liste e sta distruggendo le aziende municipalizzate per svenderle a privati. Lo scriteriato proliferare di strisce blu non è che un mezzuccio per fare cassa. Purtroppo produce anche molti danni sociali. Contro questi balzelli del Sindaco il Pd chiamerà la cittadinanza alla mobilitazione”.