Il Pd: “Sarà un Bilancio di grandi sacrifici”

comune2CIVITAVECCHIA – Sarà un bilancio di grandi sacrifici per i cittadini. Lo annuncia il Partito democratico dopo l’illustrazione della manovra al Direttivo del partito da parte dell’Assessore Giorgio Venanzi, confermando l’ormai certo aumento dell’Imu.
“Una dolorosa soluzione – spiegano gli esponenti del Pd – per far fronte ad un’eredità pesantissima lasciata da chi in questi cinque anni ha gonfiato i bilanci a dismisura, tenendo una condotta finanziaria a dir poco ‘allegra’. Siamo contenti che il sindaco Tidei stia lavorando a testa bassa per far si che le tasse dei cittadini si trasformino in servizi tangibili. Dai trasporti pubblici alle mense scolastiche: affinchè non un solo euro dei civitavecchiesi vada sprecato. Evidentemente non appena la situazione economica sarà normalizzata i sacrifici richiesti ai cittadini cesseranno immediatamente; siamo convinti che non cesserà però, da parte del centrosinistra l’idea di una gestione della cosa pubblica sobria, integerrima ed efficace”.
Il Pd ritiene che sia arrivato il momento della discontinuità: “Il centrodestra – proseguono i democratici cittadini – ha dimostrato come l’aumento della spesa fosse per loro l’unica arma di creazione del consenso, noi crediamo che il buongoverno, la sobrietà e la serietà siano il modo migliore di presentarsi ai cittadini. L’ex sindaco poi, viste anche le indagini gravissime che lo riguardano, che gettano ombre preoccupanti sulla sua persona visto che tanto sdegnosamente accusava il sindaco Tidei di far parte della ‘casta’ e di doversi dimettere oggi resta inchiodato alla poltrona di consigliere comunale; se un briciolo di dignità ce l’ha ancora il minimo che dovrebbe fare sarebbe, al di là delle indagini, chiedere scusa per come ha lasciato la città e per la ‘guerra civile’ per il mantenimento della sua poltrona che ha scatenato in campagna elettorale ed andarsene in buon ordine. Ora, anziché dibattersi come un pesce nella rete e promettere chissà quali guerre sante dovrebbe guardarsi allo specchio e rendersi conto di essere ormai un elemento completamente avulso alla politica cittadina. In una città che chiede a gran voce uno sforzo collettivo per rimettersi in piedi Moscherini rappresenta ormai un passato remoto che tutti vogliono dimenticare, anche nella sua parte”.
“Il Partito Democratico – conclude la nota del Pd – si stringe attorno al sindaco Tidei e alla sua amministrazione in questo momento delicato: faremo la nostra parte per assicurare giorni migliori a Civitavecchia”.