CIVITAVECCHIA – Nuovo duro affondo del Partito democratico sulla questione mercato all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, definita dal segretario Patrizio De Felici “incompetente, irresponsabile e irrispettosa dei problemi di chi lavora”.
“L’amministrazione – afferma – si deve assumere la responsabilità politica di aver colpito mortalmente il cuore della nostra città con un’operazione che non è in grado di gestire né di concludere. Nessuno infatti sa dire quando inizieranno i lavori del nuovo mercato. Solo per questo motivo la giunta dovrebbe dimettersi. Non lo farà, lo sappiamo. Ma almeno ha l’obbligo morale di dire se i ritardi sono da imputare a motivi di natura tecnica oppure se mancano i fondi come ormai da più parti si sente dire. Non solo i commercianti ma anche i cittadini di Civitavecchia sono stanchi di non avere risposte. Se per il nuovo mercato ci sono problemi finanziari l’amministrazione abbia l’onestà di ammetterlo e di rivedere il progetto”.
“Dinanzi a quest’ennesimo schiaffo a un pezzo di storia di Civitavecchia – prosegue De Felici – dinanzi al fatto che in città stanno aprendo uno dietro l’altro nuovi negozi di frutta e verdura e dinanzi al fatto che l’amministrazione comunale non sa più che pesci prendere rispetto al problema da lei stessa creato invitiamo i commercianti a rompere ogni relazione col sindaco e i suoi assessori perché ormai si tratta solo di una perdita di tempo. Sono i fatti a dimostrarlo: dopo settimane di incontri si brancola nel buio. I fatti dimostrano che questa amministrazione comunale è fatta di avventurieri e incompetenti che stanno mettendo a repentaglio l’attività economica dei mercatali”.
Per De Felici, insomma, “la giunta del fare non ha realizzato un solo punto del suo programma elettorale, ha devastato la città inquinando la politica col suo pressappochismo e la sua mancanza di onestà”.