Il Frecciabianca delle 18.29 torna a fermare a Civitavecchia

stazioneCIVITAVECCHIA – Il treno Frecciabianca 9772 delle 18.29 da Roma Termini dal prossimo 22 giugno tornerà a fermare a Civitavecchia. La lettera dell’assessore regionale alla Mobilità, Francesco Lollobrigida, indirizzata al responsabile di Trenitalia Divisione Passeggeri, Gianfranco Battisti, ed all’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha portato i frutti sperati: Trenitalia ha rassicurato l’assessore che il treno per Genova tornerà a fermare nella città portuale dal prossimo 22 giugno.
Una notizia molto attesa dai pendolari civitavecchiesi, che da quando possono usufruire della Carta Tutto Treno Lazio confidano in questo treno per raggiungere la propria città in maniera veloce. “Ci siamo attivati immediatamente – afferma l’assessore Lollobrigida – Credo si tratti di un risultato importante per i pendolari del territorio, soprattutto civitavecchiesi che dimostra la nostra attenzione nei confronti degli utenti del trasporto regionale ed in particolare della linea Fr5”.
La notizia viene commentata positivamente dal Comitato Pendolari Civitavecchia e Santa Marinella che esprime soddisfazione per il contributo dato dalla Regione Lazio e, in particolare, “ringrazia l’Assessore Lollobrigida per l’intermediazione svolta presso Trenitalia per il ripristino della fermata a Civitavecchia del Frecciabianca 9772”.
Soddisfatto anche il Consigliere comunale del Pdl Dimitri Vitali: “Ancora una volta – il suo commento – la Regione Lazio ed in particolare l’assessore Lollobrigida dimostrano la loro vicinanza alla città Civitavecchia. Azioni intraprese fuori dalla campagna elettorale e fuori da qualsiasi altro tipo di contesto che possa far pensare ad atti propagandistici. L’impegno immediato dell’assessore alla Mobilità per ripristinare la fermata del Frecciabianca a Civitavecchia dovrebbe ricevere il giusto onore al merito, anche da parte di quei rappresentanti dei pendolari che, purtroppo, risultano politicizzati e dunque non obiettivi nei confronti delle istituzioni di centrodestra. A nome dei pendolari della Fr5 dunque– conclude – di quelli veri, silenziosi ma realmente attenti ai passi avanti che si compiono, voglio ringraziare l’assessore Lollobrigida per il lavoro svolto finora sulla Roma-Civitavecchia e per quanto verrà messo in campo nel futuro, soprattutto pensando allo studio del nuovo modello d’esercizio di linea, che speriamo tutti possa essere ultimato entro l’anno”.