Il Console della Tunisia a Roma in visita all’Authority

autorità portualeCIVITAVECCHIA – Gradita visita quest’oggi all’Autorità portuale di Civitavecchia da parte del Ministro plenipotenziario Console della Tunisia a Roma Ben Mustapha Mohamed Faycal. Una visita volta ad esprimere il suo ringraziamento per l’attenzione e la cura avuta, da parte di tutte le forze impegnate, verso i suoi connazionali fermi da giorni nel porto di Civitavecchia a causa dell’interruzione dei collegamenti con la Sicilia e la Tunisia, per le avverse condizioni meteo.
Il console generale, come riporta una nota stampa di Molo Vespucci, ha ribadito che c’è stata la massima, fattiva e reciproca collaborazione nel risolvere un problema che stava diventando serio garantendo ai 77 tunisini assistenza e costanti  e pronte  informazioni sull’evolversi della situazione sino a pochi minuti prima dell’imbarco.
Il console nei giorni scorsi aveva scritto al Presidente dell’Authority Pasqualino Monti manifestando il suo gradimento e il suo apprezzamento per quanto si stava facendo a Civitavecchia.
“Il console – riporta la nota di Molo Vespucci – ha voluto anche sottolineare come in Tunisia ci sia molta considerazione nei confronti dell’Italia e che lo stato nordafricano deve diventare, grazie alla stabilità politica e alla democrazia di oggi, un punto di riferimento per gli italiani sia per il turismo che per gli accordi commerciali”.