Il Consiglio comunale di venerdì in modalità telematica

CIVITAVECCHIA – “In conferenza dei capigruppo abbiamo stabilito che il Consiglio comunale di venerdì prossimo si svolga in modalità telematica. La decisione è un segno di responsabilità sia nei confronti dei lavoratori di Civitavecchia Servizi Pubblici, sia nei confronti delle categorie che si trovano a dover rispettare severe misure di contenimento”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Raffaele Cacciapuoti (Lega), Massimo Boschini (Forza Italia), Mirko Mecozzi (Lista Tedesco), Roberta Morbidelli (Fratelli d’Italia) e Daniele Perello (Gruppo misto).

“Una seduta in presenza – spiegano – avrebbe senz’altro costretto all’esterno dell’aula Pucci una parte cospicua di chi voleva assistervi, impedendo quindi la trasparenza che la modalità telematica assicura a tutti e peraltro con il non marginale effetto di creare assembramenti. Anche alla luce di un parere della Prefettura, e proprio in considerazione della particolare importanza dell’argomento trattato per Civitavecchia Servizi Pubblici e quindi per l’intera collettività, i sottoscritti capigruppo di maggioranza hanno quindi votato a favore della modalità telematica del prossimo Consiglio comunale di venerdì 30 ottobre”.