“Il Consigliere Righetti si è svegliato”

CIVITAVECCHIA – che dopo ben 43 mesi di letargo il consigliere Righetti si è svegliato, meno male almeno inizierà a proporre e discutere in Consiglio Comunale qualche iniziativa utile per la città. 
Sulla questione statua del bacio non voglio polemizzare oltre, perché sulla sua rimozione,  datata 9 Settembre 2014, vennero versati fiumi di inchiostro sia dalla politica, sia dalla pubblica opinione che dalla stampa, che quasi in ginocchio, si fa per dire, chiesero all’unisono al Sindaco Cozzolino di completare l’iter amministrativo avviato dall’allora 
Sindaco Tidei successivamente sospeso dal Commissario straordinario Santoriello, per farla rimanere definitivamente alla Marina. 
È noto a tutti, che a riguardo Cozzolino tirò dritto sulla sua strada, forse mal consigliato, e la statua venne rimossa ed avviata per altri lidi. 
Ho solo voluto rammentare, nel caso specifico, che il primo passo fatto dall’Amministrazione Cozzolino fu un errore che ho voluto definire, per chiarezza padre di tutti gli errori di questa Amministrazione e lo confermo e sottoscrivo. 
Nell’occasione consiglio al consigliere Righetti di farsi un giro tra la gente per ascoltare la voce del popolo, potrebbe ricevere lo spunto per iniziare un percorso concreto indirizzato a dare soluzione alle tante criticità che ogni giorno la città lamenta, a cominciare dall’acqua che in Inverno non dovrebbe mai mancare dalle case dei civitavecchiesi ed in particolare quelli di P.le Torraca. 

Mirko Mecozzi – Consigliere comunale Pd