CIVITAVECCHIA – In questi giorni l’ex reuccio del porto ha decantato le proprie lodi per aver portato a compimento il concorso per l’assunzione di 16 vigili urbani. Bella faccia tosta!
Moscherini ha impiegato tre anni per riportare il corpo della Polizia Municipale allo stesso numero di unità che aveva nel 2007. Senza contare che, inizialmente, il bando prevedeva 30 nuovi posti, che successivamente sono stati ridotti a 20 e che, per alcune rinunce si sono ridotti a 16. Dunque c’è poco da elogiarsi considerato che, in 36 mesi, la città ha visto aumentare il traffico, letteralmente impazzito anche e soprattutto per la dissennata politica moscheriniana di realizzare rotatorie in ogni angolo di strada in assenza di un vero piano del traffico.
Un’amministrazione degna di questo nome avrebbe dovuto pianificare sia gli interventi sul personale, sia quelli sulla mobilità. Niente di tutto questo è avvenuto, e sentir parlare l’ex reuccio di aver evitato eventuali clientele, avendo svolto un concorso a tempo indeterminato, fa ridere! Far ridere perché a pronunciare questa frase è colui che ha assunto, proprio con contratto a tempo determinato (ex art. 90/267), talmente tante persone di cui – seppur meritevoli- non si sa più neanche il numero, talmente tanti sono!! E’ stata quindi persa una grande occasione per dimostrare, realmente, l’attenzione del capo dell’amministrazione nei confronti dei vigili urbani ormai sviliti nel ruolo e nelle funzioni. E’ perciò chiaro che in questa città esiste una cappa al cui interno tutto avviene con regole che vengono modificate via via in base alle convenienze di qualcuno. Il brutto è, ma speriamo di sbagliarci, che la stessa città appare narcotizzata ed incapace di reagire. Ci auguriamo che il nuovo anno porti realmente una riflessione nel PDL sui metodi perpetrati fino ad oggi e sulle prospettive delle prossime comunale che appaiono quantomeno incerte.
Fabiana Attig – Coordinatore Politico Movimento Freedom