CIVITAVECCHIA – A denunciare lo stato di cose è il Coordinatore Sanità della CGIL FP A. Guiducci e il Responsabile sanità della UIL FPLC. Giampieri
Infatti, ancora ad oggi, i lavoratori devono percepire lo stipendio di febbraio a cui si aggiunge un restante rateo della tredicesima 2013.
Nonostante questo e nonostante il silenzio dell’Amministrazione su quando intenda procedere al pagamento delle spettanze, continuano a garantire il servizio, lavorano con grande spirito di sacrificio a tutela del loro posto di lavoro e sperando in un futuro migliore.
A fronte di questo le OO.SS., nell’esprimere forte preoccupazione per la sorte della Clinica Siligato e dei suoi dipendenti, chiedono con forza alle Istituzioni, “nelle more delle loro competenze, di attivarsi per accelerare le procedure di messa in pagamento di eventuali crediti maturati per i servizi sanitari erogati dalla Siligato ed alla stessa uno sforzo ulteriore per trovare liquidità che permetta il pagamento delle competenze arretrate”. “Permanendo la situazione attuale – affermano le OO.SS – ci vedremo costretti, nostro malgrado, ad iniziare con i lavoratori forme di lotta con blocco delle attività ambulatoriali, della sala operatoria, con assemblee, sit-in ed il ricorso alle vie legali per la tutela dei diritti dei lavoratori”.