Hcs. Tidei: “Porto gli atti in Procura, i responsabili vanno puniti”

AntenneCellTorreEuropaCIVITAVECCHIA – Individuare i responsabili del disastro Hcs e partecipate affinché paghino sul piano penale e rimborsino euro su euro i danni fatti. Il giorno dopo aver acquisito i bilanci, l’Amministrazione si muove con decisione in questa direzione.
Con una specifica delibera, la Giunta ha chiesto al sindaco Tidei di denunciare le situazioni “anomale” e trasferire gli atti alla Procura della Repubblica, per l’individuazione dei responsabili di eventuali reati penali contro la Pubblica Amministrazione.
Il provvedimento del Governo cittadino conferisce al Sindaco lo stesso pieno mandato di trasmettere i fascicoli alla Corte dei Conti per perseguire gli illeciti amministrativi compiuti e farsi risarcire gli eventuali danni all’Erario.
Il Sindaco Tidei, in base alla stessa delibera, trasmetterà le carte anche alla Prefettura, all’Inps e agli altri enti previdenziali. “E’ ora che i responsabili finalmente paghino” commenta il Sindaco.
L’Amministrazione ritiene così di dar corso ad un “fatto dovuto” nei confronti della Legge, ma prima ancora dei cittadini.
I loro soldi fino a ieri sono stato gettati in una voragine senza fondo e un esercito di assunzioni inutili, prima che clientelari, ha fatto sprofondare le partecipate in un pantano di debiti.
“In cambio abbiamo avuto una città sempre piùù sporca e con servizi assolutamente carenti, ogni giorno al limite del collasso – conclude il Sindaco – e prima di voltare pagina e di mettere mano alla completa riorganizzazione, è necessario mettere un punto fermo e definitivo. Ristruttureremo i servizi e ridurremo le spese che è l’unico modo di far pagare ai cittadini meno tasse. La Giustizia ha i suoi tempi, ma il percorso che porta all’individuazione dei responsabili degli illeciti e degli abusi ora è cominciato”.