Gruppo Consiliare M5s: “Il capogruppo della Lega, il partito del Sindaco, smentisce la propria maggioranza sulla pescicoltura”

CIVITAVECCHIA – “In questa maggioranza o la mano destra non sa quello che fa la sinistra, o stiamo assistendo all’ennesima capriola di questa amministrazione. La contrarietà sulla pescicoltura è stata espressa più volte in Consiglio comunale e dal sindaco Tedesco in tutte le sedi, in particolare durante la conferenza dei servizi. In tali occasioni non ci è mai sembrato di percepire dubbi o tentennamenti. Anche perché un’amministrazione seria esprime le proprie posizioni in pubblico a valle di dovuti studi ed approfondimenti”.

Così in una nota il Gruppo consiliare del M5S dopo le esternazioni del consigliere comunale di maggioranza Raffaele Cacciapuoti sul progetto di pescicoltura alla Frasca.

“E’ per questo – commentano dal gruppo pentastellato – che leggere il comunicato del capogruppo della Lega, il partito del Sindaco, suscita forti perplessità. Da quello che si legge sembrerebbe che la posizione sostenuta nei confronti della pescicoltura da parte del Sindaco e della sua squadra sia stata maturata sulla base di quello che periodicamente si leggeva sui giornali. Pensare di essere in balia di un’amministrazione che prende decisioni con tale superficialità oltre ad essere preoccupante è sicuramente svilente della figura
dell’amministratore, andando ad innescare quelle riflessioni che poi inevitabilmente causano l’allontanamento dei cittadini dalla politica. Chiediamo al Sindaco se la posizione chiaramente espressa dal suo capogruppo riflette un ripensamento della sua maggioranza o se è frutto della mancanza di idee e progettualità a cui ormai questa amministrazione ci ha abituati, dove chi si sveglia per primo la mattina detta la linea per tutti gli altri. Magari nel confronto che, a nostra insaputa, “da tempo immemore” ci chiederebbe l’assessore D’Ottavio potremmo parlare anche di questo”.