Gruppo consiliare M5S: “Alberature ad alto fusto, sotto la nostra amministrazione ne sono stati eseguiti circa 3700”

SAMSUNG CAMERA PICTURES

CIVITAVECCHIA – Dal Gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle riceviamo e pubblichiamo:

“Erano quindici anni che Civitavecchia non vedeva lavori del genere”.
Per l’ennesima volta l’attuale scapestrata maggioranza che guida il Comune non sa quello che dice e dimostra che negli ultimi anni non ha affatto seguito gli avvenimenti della città.
Sindaco e vice Sindaco, troppo impegnati nelle riunioni per parlare di poltrone, si sono dimenticati che grazie alla nostra amministrazione la città di Civitavecchia ha finalmente visto realizzare numerose opere, in virtù delle prescrizioni ambientali di TVN rimaste lettera morta dal 2003 fino al nostro insediamento.
Fra i tanti lavori svolti da Enel in questo senso, c’è stato anche il censimento delle alberature ad alto fusto del territorio cittadino, la classificazione in base allo stato di salute ed interventi su circa 3700 alberature, fra cui quelle di viale della Vittoria.
Dopo decenni di nulla cosmico è stata la nostra amministrazione ad intervenire sulle alberature ad alto fusto ed anzi, l’attuale amministrazione può proseguire nel solco di quanto tracciato ed ha una importante base di ragionamento che è il censimento complessivo.
Benvengano quindi i lavori di manutenzione ordinaria di questo patrimonio del Comune, a patto che siano affidati a ditte specializzate che sappiano come e quando intervenire, ma almeno quando si parla non ci si dimentichi della storia recente di Civitavecchia”.

Gruppo consiliare M5S