Gli ausiliari della sosta sospendono lo sciopero

ausiliari della sostaCIVITAVECCHIA – Terzo giorno di sciopero degli ausiliari della sosta che, nella giornata di domani, sospenderanno tuttavia la loro protesta. Lo annunciano il Segretario generale della Cgil Cesare Caiazza e l’esponente della segreteria Filcams Marco Feuli dopo la richiesta di sospensione avanzata da Etm per consentire lo svolgimento dell’incontro, previsto per domani mattina alle ore 10, in un clima “consono e costruttivo”, come si legge nella nota inviata dall’azienda al sindacato.
“Nel giudicare la richiesta assolutamente legittima e coerente con le normali procedure di ‘raffreddamento’ dei conflitti sindacali previste nei Ccnl – affermano Caiazza e Feuli – abbiamo condiviso con i lavoratori e le lavoratrici addetti alla sosta e comunicato ad Etm la ‘sospensione dello sciopero’ a partire da domani, giovedì 7 luglio. Nella nota inviata al dott. Lupi e al dott. Iarlori, abbiamo anche espresso apprezzamento per la disponibilità ad un confronto che, anche per quanto ci riguarda, auspichiamo ‘consono, costruttivo’ ed in grado di risolvere i problemi, attinenti agli ausiliari della sosta, che hanno portato alla mobilitazione sindacale. Ovviamente, valuteremo insieme con i lavoratori e le lavoratrici l’esito dell’incontro di domani e l’eventuale possibilità di condividere un accordo sindacale che ne soddisfi le richieste”.
Resta comunque confermata la manifestazione di oggi pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 19, davanti il Comune, “perché promossa su diversi temi – spiega Caiazza – anche di carattere generale a partire dalla contrarietà rispetto alla privatizzazione dei servizi pubblici locali che il Sindaco e la Giunta ancora vogliono realizzare”. Come già annunciato ieri saranno presenti anche i lavoratori del verde che chiedono la “stabilizzazione” dei propri rapporti di lavoro in coerenza con recenti accordi sindacali.