Giovani Democratici: “Piena soddisfazione per l’iniziativa #cheariatira”

CIVITAVECCHIA – Uno degli obiettivi dei Giovani Democratici è sempre stato quello di spronare il confronto e dare l’opportunità a tutti di esprimere la propria opinione, difendere la propria posizione e fare critiche o suggerimenti. Abbiamo a cuore questo traguardo e lo facciamo per ogni cittadino di qualsiasi orientamento politico o parte della società civile.
Venerdì pomeriggio, nel nostro secondo incontro pubblico, dopo quello sulla Buona Scuola, con tema questa volta l’ambiente, pensiamo di aver onorato questo impegno e siamo convinti di essere sulla strada giusta per dare al dibattito quel valore aggiunto che alcune volte sfugge agli “adulti”
della politica. Avremmo voluto far intervenire ancor più persone per avere ulteriori contributi ma purtroppo il tempo non è stato sufficiente.
L’ambiente è sicuramente un argomento molto delicato e sentito, che troppo spesso, purtroppo, crea contrapposizioni, ruggini che nulla hanno a che fare con la salute dei cittadini e che spesso spostano l’attenzione dalla reale portata del problema su cui, invece, abbiamo cercato di focalizzarci.
Abbiamo deciso di non sottrarci dall’affrontare un tema così caldo e così delicato con l’intento di unire e non di dividere la città. Perché l’inquinamento tocca tutti, non esiste un “inquinamento intelligente”.
Desideriamo ringraziare il Dott. Marsili, il Sindaco Cozzolino, l’assessore Manuedda, l’on. Marietta Tidei e gli esponenti delle forze politiche, per aver partecipato ma anche per aver percepito il vero intento e spirito di questo piccolo spazio che offriamo a tutti.
Noi da parte nostra ci impegniamo a creare confronti il più possibile civili e democratici sperando che questa diventi un’abitudine che fa bene alla politica come fa bene a tutta la città. Viva la democrazia, viva il confronto.

Giovani Democratici Civitavecchia