CIVITAVECCHIA – Una scelta discutibile sia sull’opportunità che sul metodo. La pensa così il Consigliere comunale del Gruppo Misto Alessio Gatti (nella foto) circa l’intitolazione del PalaEnel Marco Galli, allargando dunque il fronte dei contrari.
“Sull’opportunità – afferma gatti – debbo dire che non condivido la nuova intestazione, in quanto trattasi, a quanto mi è dato di sapere, di un accordo di sponsorizzazione tra Enel e Snc e quindi il nome dello sponsor andava affiancato a quello delle squadre di Pallanuoto della Società Sportiva e non della struttura sportiva di proprietà comunale. Inoltre, cosa più importante, l’intestazione dell’impianto sportivo è una competenza del Comune di Civitavecchia che, di norma, esprime la propria volontà attraverso una deliberazione della Giunta Comunale. Ritengo pertanto che gli uffici comunali possano aver dato il proprio parere riguardo all’installazione delle bandiere ma di sicuro non sono competenti ad autorizzare il cambio dell’intestazione dell’impianto cosa che, ripeto, compete solo alla Giunta Comunale”.
Gatti chiede dunque al Sindaco, all’Assessore allo Sport ed alla Giunta Comunale “di assumere una decisione definitiva nel merito che, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere quella di non autorizzare il cambio dell’intestazione che deve rimanere legata al solo nome di Marco Galli”.
“In assenza di tale deliberazione – conclude – la nuova intestazione è da considerarsi non autorizzata e soggetta a esposti e ricorsi”.