Gatti e Perello: “Sui tirocinanti della giustizia solo spot da Tidei”

CIVITAVECCHIA – Daniele Perello e Alessio Gatti attaccano il Sindaco Tidei sull’annosa questione dei tirocinanti della giustizia, accusandolo di “politica a spot”.
“Non solo per le promesse elettorali – affermano – ma anche per gli impegni presi durante i suoi primi mesi di insediamento. Ed invece cosi non è tanto fa rilasciare interviste dove sostiene ‘sostituzioni’ di questi dai futuri 100 cassaintegrati di Hcs, rischiando oltremodo di scaldare animi e scatenare una guerra tra persone in difficoltà. Che ci fosse una differenza chiara e forte dal Tidei da propoganda a quello Sindaco lo sapevamo, ma la politica a spot da campagne elettorali è terminata e Tidei si sta meritando il nome di Pinocchio. Vogliamo e chiediamo che dia garanzie a queste persone che se vivono questa situazione di difficoltà è solo perché molte imprese e aziende dove lavoravano, sono andate via da questa città. La soluzione sarebbe portare su un tavolo idee concrete e coinvolgere le forze economiche e imprenditoriali di questa città,
altrimenti, si rischia di perdere la bussola. Si chiedono solo garanzia e capire quali saranno le scelte che l’amministrazione deciderà intraprendere, e che non ha mai espresso alla città, neanche sulle loro linee guida di indirizzo. Solo chiarezza – concludono Gatti e Perello – e la risoluzione di un problema sociale che coinvolge sempre di più questa città”.