Freedom: “Serve un Commissario per il Pdl locale”

Fabiana AttigCIVITAVECCHIA – “Finalmente il PdL inizia a muoversi per costruire un partito vero, duraturo, a contatto con la gente”. A dichiararlo è Alessio De Sio, fondatore di Forza Italia e del Popolo della Libertà. “I tre coordinatore nazionali – afferma l’ex sindaco – hanno comunicato agli eletti e ai quadri, iscritti, che la prossima estate verranno celebrate le assise locali per scegliere il capo del PdL”.
“Ciò avverrà – spiega De Sio – attraverso lo svolgimento delle Assemblee regionali e provinciali dei consiglieri, che avranno il compito di indicare al Presidente Berlusconi i nomi dei nuovi coordinatori del Lazio e della Provincia di Roma”.
“E’ chiaro che – aggiunge Alessio De Sio – da oggi in poi, si deve lavorare alacremente per arrivare all’appuntamento di luglio con una struttura, politica ed organizzativa, che faccia recuperare al partito il terreno perduto e lo proietti verso le elezioni amministrative alle quali, occorre non dimenticarlo, manca meno di un anno e mezzo”.
“La comunicazione di Bondi, La Russa e Verdini – sottolinea Fabiana Attig – è importantissima, specialmente a Civitavecchia dove, nonostante le conosciute differenze di impostazione, il PdL deve provare a trovare una sintesi per portare, grazie ad una ritrovata sinergia con Governo e Regione Lazio, finanziamenti per lo sviluppo del territorio”.
“A nostro avviso dunque – è la proposta del coordinatore di Freedom – occorre che ci si avvii verso la nomina per la nostra città di un commissario-traghettatore, che guidi il PdL all’appuntamento del 2011. Siamo dell’opinione – rileva – che serva una figura autorevole, possibilmente non di Civitavecchia, al di sopra delle parti, e che abbia l’esperienza politica giusta per riuscire a costruire un progetto concreto”.
“Un progetto – conclude De Sio – dove ci sia la libertà di confrontarsi senza infantilismi o dittatorelli di provincia, ma con la volontà di crescere e di risolvere i problemi dell’alto Lazio”.