CIVITAVECCHIA – Freedom strizza l’occhio all’Udc. L’annuncio reso ieri dai vertici regionali per cui il partito centrista non sosterrà Moscherini alle prossime amministrative, trova l’immediata sponda del movimento della Attig, che lancia repentina la proposta di una alleanza elettorale ai casiniani.
“Attendiamo un prossimo incontro per dare concretezza a questa idea – annuncia infatti la Attig, rilanciando l’idea di una Costituente dei Moderati – Un progetto il cui fine è quello di aggregare tutte le forze libere da certi schemi e autenticamente Moderate, dando vita ad una seria e valida alternativa, affinché l’elettorato sappia, da subito, che esiste una speranza nuova al di la del duopolio Moscherini /Tidei. Freedom per tre anni, ha tentato di far comprendere ai vari livelli politici romani quanto l’atteggiamento di Moscherini e del Pdl locale fosse fallimentare, e che nel tempo, inevitabilmente, avrebbe provocato la totale disgregazione del centro destra. È avvenuto! Oggi vediamo i nostri timori divenire realtà”.
E a Fredoom fa sponda anche il Consigliere comunale Gianfranco Iacomelli (nella foto) che, con le sue parole, sembra chiaramente preludere anch’egli ad un distacco dalla coalizione di Moscherini in vista delle prossime amministrative. “L’iniziativa assunta dall’Udc, a livello regionale – afferma infatti – di voler lavorare per una aggregazione alternativa ai due blocchi contrapposti della destra e della sinistra locale, apre nuovi scenari interessanti da prendere in seria ed approfondita considerazione. Può a questo punto prendere consistenza l’ipotesi
di raggruppare tutte le forze legate ai valori civici per dar vita ad una coalizione in grado di coagulare le forze politiche moderate e progressiste. Ritengo che ci si debba mettere al lavoro con uno spirito di comprensione reciproca e di collaborazione, spazzando il campo, ove emergesse, da ipotesi di candidature a Sindaco, velleitarie e prive di significato politico”. “E’ necessario individuare – conclude – una figura di alto profilo politico e grande competenza, espressione della città di Civitavecchia, in grado di saperne
interpretare la mentalità, la vocazione, e guidarne il processo di sviluppo strettamente connesso agli interessi cittadini”.