Forza Italia: “Porta a porta, servizio da migliorare”

CIVITAVECCHIA – Dal Coordinamento cittadino di Forza Italia, riceviamo e pubblichiamo:

“Il gruppo consiliare di Forza Italia ritiene soddisfacente l’esito della riunione, avvenuta in Commissione, con i vertici di Csp, a dimostrazione che il lavoro va svolto nelle sedi opportune, con professionalità e competenza nel rispetto dei propri ruoli. Il cda ha illustrato l’andamento gestionale della società all’indomani dell’avvio della raccolta porta a porta. Abbiamo avuto anche in questa occasione conferma delle perplessità già emerse nel corso di precedenti incontri, per l’avvio troppo affrettato di un servizio che necessitava di una maggiore gradualità nell’arrivare alla copertura dell’intero territorio comunale. Ciò ha purtroppo incrementato costi che ora il Comune, socio unico, dovrà ripianare.
La scelta dell’ex sindaco di avviare la raccolta con quei tempi e quelle modalità rischia di essere una ecatombe per i conti pubblici, Forza Italia ha sempre dichiarato che l’avvio si sarebbe dovuto articolare in 6 o addirittura 12 step progressivi, necessari prima di far partire armoniosamente la raccolta al 100%.
L’auspicio è che i correttivi tanto attesi cambieranno le dinamiche attuali della raccolta differenziata, offrendo un migliore servizio al cittadino”.

Forza Italia Civitavecchia