Floccari: “Due episodi incresciosi al San Paolo, Quintavalle intervenga”

CIVITAVECCHIA – “Due incresciosi episodi sui quali invitiamo il Direttore generale Quintavalle ad intervenire”. Li denuncia il Consigliere comunale Cinque Stelle Fulvio Floccari.
Il primo dei due è la temporanea chiusura ai voli dell’elisuperficie ospedaliera. “Un elicottero dell’elisoccorso in fase di atterraggio – racconta Floccari – nella mattinata di ieri, è stato infatti investito da cartacce e buste di plastica che invadevano la pista. Il Comandante del volo, dopo avere con perizia evitato il peggio, ha prontamente documentato e segnalato alle Autorità lo stato della struttura, invasa da erbacce e immondizia. Le Autorità stesse hanno quindi disposto la temporanea chiusura della superficie, riaperta solo dopo ore, una volta ripristinate le condizioni di sicurezza”.
Il secondo fatto invece riguarda l’inaccettabile ritardo nella sepoltura di un senza dimora, che da diversi mesi occupava una delle celle frigorifere del San Paolo. “Il Comune – prosegue il Consigliere – avutane notizia alla fine di aprile ed espletate le opportune verifiche, si è prontamente prestato a risolvere la problematica sanitaria ed umana, facendosi supplente delle tante manchevolezze evidenti nella vicenda. Nelle scorse settimane la vicenda aveva anche provocato spiacevoli attriti con un’ambasciata straniera, a causa della gestione ‘di fortuna’ delle spoglie di un crocerista. L’Amministrazione Comunale intende stigmatizzare come la gestione della camera mortuaria e dell’elisuperficie si siano dimostrate in quest’occasione ben lontane dagli standard di qualità minima ed attende dal Dr Quintavalle un segnale di profonda discontinuità con tale modalità di gestione”.

Dr Fulvio Floccari – Consigliere Comunale di Civitavecchia