“Festival dell’illegalità davanti alla Polizia municipale”

venditori abusivi2

CIVITAVECCHIA – “La scena che si presentava davanti agli occhi di migliaia di cittadini civitavecchiesi e di turisti ieri sera 20 luglio era a dir poco vergognosa, un vero e proprio festival del commercio abusivo e dell’illegalità alla presenza, a circa 4/5 metri di distanza, di molti agenti di polizia municipale intenti a parlottare tra loro piuttosto che occuparsi dei venditori abusivi che avevano invaso completamente Viale Garibaldi. Ne abbiamo contanti addirittura circa 20 di venditori illegali”. Inizia così l’agguerrita nota di denuncia di Futuro e Libertà su quanto accaduto ieri in pieno centro e, a detta dei futuristi, testimoniata da migliaia di persone.
“Noi abbiamo sempre difeso l’operato delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale – affermano da Fli – ma questa volta si è andato oltre qualsiasi limite di decenza tollerabile e per colpa di qualche agente ‘lavativo’ non si può minare l’immagine del corpo della Polizia Municipale e di altri agenti che svolgono quotidianamente con dedizione ed impegno il proprio lavoro. Per questa ragione riteniamo che il Comandante Sisti, persona estremamente onesta oltre che un ottimo comandante di Polizia Municipale, debba avviare un’indagine interna per capire l’accaduto e dare delle spiegazioni alla città sull’operato dei suoi agenti”.
Fli si attende inoltre una forte presa di posizione in merito anche dall’Assessore al Commercio Maruccio “che si è sempre dichiarato in prima linea nella lotta al commercio abusivo e quindi ci auguriamo che dal suo ruolo istituzionale faccia in modo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto ieri e che soprattutto si impegni per non far più ripetere più il ‘Festival dell’illegalità’ come quello andato in scena ieri a Viale Garibaldi”.