FdI: “Si all’iniziativa Campagna Amica inserita nel contesto del Mercato Storico”

CIVITAVECCHIA – Dal Coordinamento di Fratelli d’Italia Civitavecchia riceviamo e pubblichiamo:

“Giovedì 30 settembre avrebbe dovuto essere il primo giorno di “Campagna amica”, mercato di produttori agricoli, promosso da Coldiretti: un mercato contadino che, ogni giovedì, avrebbe dovuto tenersi a piazza Calamatta, offrendo una opportunità per piccoli produttori agricoli di promuovere e vendere i loro prodotti.
Diciamo subito e chiaramente No alla scelta della location sbagliata.
Una iniziativa che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità di crescita e sviluppo, se strutturata con criterio, con condivisione e progettazione appropriate, è finita per essere l’ennesima occasione mancata dall’amministrazione delle strette di mano e dei sorrisi!Condivisione e programmazione sono cosa seria, sono altro!!
Ci chiediamo a tal proposito: dov’è finita la Commissione Comunale del Commercio che la Presidente Morbidelli non convoca ormai da mesi?
Dov’è la capacità di ascolto, mediazione e sintesi che tanto l’Assessore al Commercio Di Paolo quanto il Sindaco in primis, hanno affannosamente tentato di difendere durante l’ultimo consiglio comunale aperto con gli operatori del mercato? È forse tutto racchiuso nel dietrofront all’ultimo istante, dopo che anche i manifesti erano stati affissi in tutta la città? Il Mercato Storico e, più in generale, il comparto del Terziario, meritano un’attenzione diversa, una concretezza ed una lungimiranza che questa amministrazione miope dimostra di non avere.
Servono infrastrutture e servizi, non proclami! Parliamo di un piano adeguato del decoro urbano, del traffico, dei parcheggi e ancora di un piano urbano del Commercio (PUC).
Qualcuno degli amministratori attuali ne sa qualcosa? Se ne sta occupando ?? Noi siamo pronti con proposte concrete ad offrire il nostro contributo nelle sedi deputate (commissione e consiglio comunale).
L’evoluzione del nostro mercato passa anche attraverso la possibilità di somministrazione e non solo vendita dei prodotti alimentari.
Insomma: Si all’iniziativa Campagna Amica inserita nel contesto del Mercato Storico, così da essere un’attrattiva in più per i clienti ed avventori del mercato;
Sì al progetto per rendere l’area mercatale uno luogo importante, anche e soprattutto per i turisti/ croceristi, per la degustazione di prodotti tipici del nostro mare e del nostro territorio.
E invece, purtroppo, non si è persa l’occasione per scatenare l’ennesima, solita” guerra tra poveri”.
Fratelli d’Italia è pronta, anche dall’opposizione, a fare la propria parte ed offrire il proprio contributo in tal senso”.

Coordinamento di Fratelli d’Italia Civitavecchia