FdI raccoglie firme per la Repubblica presidenziale

CIVITAVECCHIA – Fratelli d’Italia, alla luce anche della attuale grave fase di stallo politico che sta colpendo l’Italia, ha lanciato la campagna nazionale per rilanciare la riforma in senso presidenziale della Repubblica italiana, promuovendo una raccolta firme a sostegno di questa storica battaglia della Destra Nazionale sin dai tempi del Movimento Sociale Italiano.

Il circolo territoriale “Giorgio Almirante” è in prima linea nel sostenere questa iniziativa, promossa dal portavoce nazionale Giorgia Meloni, insieme a tutti i circoli presenti in centinaia di Comuni italiani. A Civitavecchia è possibile sottoscrivere la petizione, oltre che on line sul sito internet del Partito www.fratelli-Italia.it , anche recandosi nella sede di via Carducci n. 30 (rione San Giovanni) a Civitavecchia.

La sede del circolo “Giorgio Almirante” è aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 19,30 circa e sarà aperta eccezionalmente anche sabato 2 e domenica 3 giugno, secondo gli orari che saranno successivamente comunicati, per consentire ai cittadini di Civitavecchia di aderire alla petizione per l’elezione diretta del Capo dello Stato. Sarà possibile formare da domani 31 maggio fino al termine della campagna nazionale.

“Invitiamo i nostri concittadini ad aderire a questa iniziativa – affermano dal circolo – per cambiare l’Italia facendola uscire da questa inaccettabile palude istituzionale, accrescendo la sovranità popolare e conferendo maggiori poteri al Capo dello Stato, che, a differenza di quanto non avvenga attualmente, potrà essere finalmente scelto direttamente dagli Italiani, al pari di quanto avviene in altre importanti nazioni dell’Occidente. Per una Italia più forte, più libera e più giusta”.