E’ Pietro Tidei il candidato Sindaco del centrosinistra

tideiCIVITAVECCHIA – Il popolo del centrosinistra e Civitavecchia tutta hanno risposto entusiasti alla chiamata per la scelta del candidato sindaco che sfiderà il l’attuale sindaco Moscherini  a Maggi . E il candidato sindaco del centrosinistra sarà Pietro Tidei. Questo il chiaro responso delle Primarie svoltesi sabato e domenica presso il centro comerciale dei Mulini dove oltre 8000 votanti (8.118 per la precisione) hanno letteralmente assediato la sede dello svolgimento. Un’affermazione netta quella del Deputato del Pd che si è imposto con il 46,6% dei consensi, ottenendo 3628 voti. Dietro di lui, doppiato ma con un risultato comunque positivo, Enrico Luciani, che ha raccolto 1635 preferenze, ovvero il 20%,  in un testa a testa agguerrito con Mauro Guerrini, fermatosi a 1548 voti, pari al 19%. Dietro di loro Vittorio Petrelli, con 705 preferenze (9%), e Roberto Bonomi con 360 (4%).
Una festa del centrosinistra, dunque, e una grandissima voglia di parteciparee di tornare a vincere. Lo dicono le cifre: la percentuale dei votanti è infatti risultata ben al di sopra dei dati di altre città come Milano dove poi il centrosinistra ha raccolto importanti affermazioni.
Fatto il programma, fatto il codice etico, fatto il patto di coalizione ed ora trovato il candidato, il centrosinistra è chiamato ora a mettere da parte i veleni serpeggiati nella campagna elettorale delle Primarie e trovare un’unità di azione e di intenti.

Simone Pazzaglia