Domenica al Pincio le votazioni per il segretario nazionale del Pd

CIVITAVECCHIA – Domenica 3 marzo 2019, dalle ore 8.00 alle 20.00, presso la palestra comunale di Civitavecchia in piazzale Guglielmotti (Pincio), si terranno le votazioni per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico.

I candidati alla Segreteria nazionale sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Potranno votare tutti i cittadini italiani, iscritti alle liste elettorali anche se non iscritti al Partito Democratico, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno, ed i giovani tra i 16 ed i 18 anni, registrati on line precedentemente alle votazioni. Per votare è necessario un documento di identità ed un contributo di 2 euro da devolvere al Partito Democratico al momento della votazione, il quale sarà utilizzato per il territorio.

“Le primarie sono un importante momento di apertura e confronto alla popolazione – spiega il segretario cittadino, Germano Ferri – da parte del principale partito di opposizione al governo giallo verde. In un anno di amministrazione nazionale abbiamo visto come questo esecutivo si sia caratterizzato per l’incapacità di trovare una sintesi nelle decisioni sul futuro dell’Italia. Ad oggi si sono solo scaricate le colpe sui governi precedenti, altro che cambiamento, dimostrando la completa mancanza di un’idea di sviluppo per il Paese. Il Decreto Dignità di Di Maio ed il Decreto Sicurezza di Salvini hanno prodotto, ad ora, solo l’aumento della disoccupazione, l’aumento del numero di immigrati irregolari e l’abbandono di intere famiglie in strada. Migliorare la nostra Italia è possibile, per fare ciò però si deve fermare questa deriva populista, autoritaria e xenofoba e ciò è possibile solo ripartendo da Partito Democratico, partecipando alle primarie per aprire una nuova era democratica”.