Disgelo tra Comune e commercianti, si lavora insieme per “L’Altra Domenica”

CIVITAVECCHIA – Si è svolto mercoledì 13 gennaio, presso la Sala Giunta del Comune di Civitavecchia, il primo incontro organizzativo per la domenica del 19 febbraio alla presenza dell’Assessore D’Antò e del Consigliere Fortunato per l’Amministrazione, De Fazi per la Confcommercio, Gismondi per la CNA e De Rosa per i Commercianti Duepuntozero.
L’organizzazione de “L’Altra Domenica” mira a creare una serie di eventi a contorno della caratteristica sfilata dei carri allegorici, mantenendo lo stesso perimetro di chiusura alle auto come per le precedenti edizioni. A tal proposito vi è l’intento di organizzare banchetti di vendita e degustazione di prodotti dolciari tipici del Carnevale nelle zone non interessate dalla sfilata; coinvolgere i ristoratori, in particolar modo quelli del centro storico, alla creazione di un menù a prezzo fisso al fine di promuovere i prodotti locali. Il prossimo passo sarà pertanto la convocazione di una riunione, da parte delle Associazioni di categoria, che avrà luogo il 17 gennaio p.v.
Sono emerse, inoltre, diverse richieste da parte di commercianti circa la possibilità di organizzare spettacoli di intrattenimento o musicali in prossimità dei propri locali.
La riunione, riferiscono i presenti, è stata condotta in un clima estremamente costruttivo e propositivo; ciò fa ben sperare sulla riuscita di questo e dei prossimi eventi in programma.