De Felici: “Quando e a che ora partirà il nuovo Vivalto?”

patrizio de feliciCIVITAVECCHIA – “I pendolari vogliono sapere quando e a che ora questo treno entrerà in servizio”. Il Segretario del Pa Patrizio De Felici torna sulla polemica dei nuovi Vivalto inaugurati ieri alla stazione di Civitavecchia dall’Assessore regionale ai Trasporti Francesco Lollobrigida e dal Sindaco Gianni Moscherini, rinfocolando la discussione.
“In realtà – afferma De Felici – il nuovo treno non è affatto nuovo ma una sostituzione. Non basta. Nessuno è ancora riuscito a dire ai pendolari che ora parte questo treno. Né il Sindaco, né, Lollobrigida, né l’Assessore regionale ai Trasporti, né il capogruppo PdL in Consiglio comunale, Vitali. Ancora una volta la credibilità delle istituzioni è messa in crisi da personaggi che non sono mai stati vicini ai pendolari. La cosa sgradevole è che Lollobrigida accusa chi lo chiama in causa di strumentalizzare la vicenda. E come dovremo chiamare il comportamento di chi si accorge dei bisogni dei cittadini solo a due settimane dalle elezioni?”
“I pendolari – conclude De Felici – vogliono sapere quando e a che ora questo treno entrerà in servizio. E’ una domanda lecita a cui gli amministratori della cosa pubblica a livello locale e regionale hanno il dovere di rispondere. Prima del 7 maggio”.