CIVITAVECCHIA – C’è euforia e soddisfazione nel Pd locale per le Primarie del 30 dicembre con cui gli elettori del Partito democratico sono stati chiamati a scegliere i deputati e i senatori da candidare alle prossime elezioni politiche. Primarie che a livello cittadino hanno registrato il forte successo di Marietta Tidei, la candidat più votata nella Provincia di Roma e la seconda nel Lazio, con ben 7804 voti.
“Il successo del 25 Novembre, bissato il 20 Dicembre rappresentano una ventata d’aria fresca per una politica prima umiliata dal sultanato berlusconiano e poi messa in naftalina da tecnici ‘candidabili’ a quanto pare – commenta il Segretario cittadino del Pd Patrizio De Felici – Alla considerazione generale si aggiunge un ulteriore aspetto positivo per il territorio: il magnifico risultato di Marietta Tidei. La vittoria di Marietta è una vittoria che si inserisce nel solco del rinnovamento efficace che sta attuando il Partito Democratico, in lei infatti coesistono la giovane età e la grande esperienza politico-amministrativa. Il risultato ottimo per affluenza e consenso a Civitavecchia (oltre 1700 votanti, per circa 1500 preferenza al candidato locale) mostra come il Pd sia unito e vivo ed abbia saputo parlare al comprensorio con una candidatura che offriva grandi opportunità e garanzie”.
“Non resta che continuare su questa strada – conclude de Felici – il Pd ci Civitavecchia fa i suoi migliori auguri a Marietta Tidei,per la sua futura elezione, che la sua esperienza parlamentare possa essere di governo, che possa giovare a tutto il territorio e sia il viatico di una stagione di successi per il Pd e il centrosinistra”.