“Dateci forza per fare dieci, cento, mille vertenze”

CIVITAVECCHIA – Grazie ai trecento e passa cittadini che hanno firmato la nostra lista e ci hanno permesso di presentarla per le prossime Amministrative locali.
Il risultato raggiunto con la sottoscrizione della lista “La Sinistra” è un segnale importante per tutti quelli che non si riconoscono nei tre poli, Centrodestra, Centrosinistra e 5stelle e una possibilità di esercitare convintamente il diritto di voto, per chi avrebbe praticato l’astensione.

Ci rivolgiamo a chi non si riconosce nelle politiche di austerità praticate indistintamente ora dal centrodestra, ora dal centrosinistra e nelle false promesse di cambiamento dei 5 Stelle.

Tutti, prima delle elezioni, promettono miracoli, ma finché non si rispediranno al mittente le politiche di austerità economica, finché non si toglieranno il Fiscal compact e il Pareggio di bilancio dalla Costituzione, e rimarrà la politica di sacrifici e tagli che ci ha imposto la Comunità Europea delle banche e della finanza, saranno solo parole che si porta via il vento.
Ci diranno dopo che i soldi per i servizi sociali non ci sono, perché dobbiamo pagare il debito che non si risana mai.
Ai Comuni, i soldi per le riforme a favore dei cittadini non arriveranno mai. Funzionerà invece il pilota automatico per rispettare l’austerity imposta dall’alto. La parola d’ordine sarà “Arrangiatevi”.
Così hanno fatto i 5 Stelle, che promettevano il cambiamento rispetto al lascito fallimentare delle precedenti amministrazioni. Si sono arrangianti. Hanno elemosinato 2 milioni dalla vecchia Autorità Portuale, ma ancora non li hanno visti. Dall’Enel hanno ottenuto qualche autobus e il rifacimento di parchi,debito vecchio di 15 anni, senza che sia diminuito un grammo di emissioni inquinanti. Enel continua a spadroneggiare nel territorio come ha sempre fatto, inquina, riduce posti di lavoro e addirittura minaccia di non uscire dall’era del carbone nel 2025.
Hanno subito il ricatto della privatizzazione dell’acqua pubblica a favore di Acea spa. Sono pronti a privatizzare l’area di Fiumaretta per farci fare un grosso centro commerciale, tanto per “aiutare” il commercio locale in profonda crisi.
Lo stadio Fattori, una volta gioiello e vanto dello sport cittadino, è impraticabile e ridotto a rudere. Il Palazzetto della pallamano, crollato sotto il peso della neve, fortunatamente di notte, non si sa ancora dove e quando sarà ricostruito. E già c’è qualche politico che parla di ricostruzione con il project financing, tanto per far arricchire qualche privato.
Del centrodestra non c’è da parlare, tanto sono lontani dalla nostra cultura politica. Basti solo dire che il loro candidato sindaco è stato il vicesindaco della famosa giunta che diede il via libera al carbone a TVN. Sarebbe quel candidato in forza alla Lega di questi giorni, che vede un suo sottosegretario indagato per collusione con la mafia. Alla faccia del cambiamento.

Noi non facciamo nessuna promessa. L’unica cosa che promettiamo è che cercheremo in tutti i modi di mettere in piedi insieme a tutte e tutti le lotte che possano cambiare la nostra città. Dateci, diamoci, forza per fare dieci, cento, mille vertenze.
Il 26 maggio votate e fate votare Germano Di Francesco, candidato Sindaco della Lista “La Sinistra”

 

Germano Di Francescocandidato Sindaco La Sinistra