D’Ambrosio: “Il Consiglio comunale si impegna a condannare violenza e discriminazione”

CIVITAVECCHIA – E’ stato approvato all’unanimità nello scorso consiglio comunale un ordine del giorno per l’adesione del Comune di Civitavecchia al “Nelson Mandela International day”.
Si tratta di un atto simbolico ma dal messaggio importante: quello di sensibilizzare la cittadinanza alla ferma condanna di ogni forma di violenza e di discriminazione razziale o di altro tipo. Il consiglio comunale si è impegnato a non tollerare nè rimanere in silenzio di fronte a tali episodi, a sostenere forme di prevenzione e di sostegno ad iniziative di questo tipo e sostenere azioni volte a promuovere una cultura di pace ed uguaglianza.
Nelson Mandela è stato un grande esempio per veicolare questi importanti messaggi a livello mondiale e la Nelson Mandela Foundation organizza eventi di questa tipologia per il diritto all’uguaglianza, all’antirazzismo, alla giustizia sociale e alla libertà.
In un mondo in cui troppo spesso gli ultimi vengono dimenticati, ho apprezzato che il consiglio comunale abbia votato all’unanimità questo ordine del giorno nell’auspicio che anche i comportamenti di tutti i consiglieri comunali siano sempre volti al rispetto di tali valori.

Elena D’AmbrosioConsigliere Comunale