Dalla Regione un bando per attività a sostegno della terza età

CIVITAVECCHIA – La Giunta regionale ha pubblicato la delibera n. 565 del 30.07.2019 che riguarda la concessione dei contributi in favore dei comuni del Lazio per la realizzazione del “Progetto TE – Lazio per la terza età”.

A darne notizia il Capogruppo del Partito Democratico, Marco Piendibene, che spiega: “Con questo avviso pubblico la Regione Lazio,vuole operare a sostegno delle attività dei centri anziani pubblici insistenti nel proprio territorio, poiché tali luoghi dedicati alle persone anziane permettono la socializzazione, l’incontro, la vita di relazione e favoriscono l’attività psico-fisica e l’accrescimento culturale nel comune di residenza e svolgono un servizio cosiddetto ‘alla porta del cittadino’. A tal fine, per l’attuazione del ‘Progetto TE – Lazio per la Terza età’ la Regione Lazio destina la somma di € 1.900.000,00”.

Le domande finalizzate all’ottenimento di questo contributo regionale, a pena di esclusione, devono pervenire tassativamente entro le ore 12.00 di lunedì 4 novembre 2019.