Dal 1 novembre un nuovo parcheggio al Cimitero vecchio

CIVITAVECCHIA – Da giovedì 1° novembre sarà aperto un nuovo parcheggio nei pressi del cimitero vecchio di in via Aurelia. Ad annunciarlo l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli.

“Grazie infatti ad una positiva interlocuzione con i tecnici dell’Autorità di Sistema Portuale – afferma l’Assessore – sono state conclusi gli atti burocratici volti ad un utilizzo in concessione temporanea delle aree demaniali, fino a ieri di Adsp e da giovedi in uso al Comune, per il terreno confinante con il cimitero. Grazie a ciò, e ad alcuni lavori di manutenzione, tutti coloro che andranno al cimitero potranno usufruire di questo nuovo parcheggio che garantisce soprattutto più sicurezza, visto che eviteranno l’attraversamento di una strada ad elevato scorrimento come l’Aurelia potendo entrare dalla porta pedonale che dà sul nuovo parcheggio. Inoltre ho anche il piacere di comunicare che il semaforo per l’attraversamento pedonale, da anni fuori uso, è tornato regolarmente in funzione”.

Già con le cerimonie del 2 e del 4 novembre tutti coloro che andranno a trovare i propri cari defunti potranno usufruire questo nuovo parcheggio gratuito, gestito dal personale di CSP.