CIVITAVECCHIA – I due consiglieri La Rosa e Curella prima di fare pessime figure sulla stampa farebbero bene ad informarsi. Capisco che Curella, da sempre fedelissimo di Alessio Gatti, sia entrato in pianta stabile nella maggioranza di Sua Maestà Moscherini ma da qui a dire certe fandonie ce ne passa.
In primo luogo io non sono più il presidente di Futuro e libertà e quell’articolo, se pur condividendone in pieno i contenuti, non l’ho scritto io e in secondo luogo vorrei sapere cosa c’è di xenofobo in queste frasi scritte nel comunicato di Fli “…sono giunti 640 migranti tunisini, scappati dal loro paese in cerca dell’Eldorado di una vita migliore di quella lasciata a casa e ai quali va il nostro sincero pensiero e sostegno. Per loro è stata riaperta la caserma De Carolis, in disuso da 6 anni. Da sempre crediamo che la solidarietà sia uno dei principi basilari dell’uomo e della politica…” è evidente che Fli porta solidarietà ai migranti e nel proseguo dell’articolo lancia il sospetto che Moscherini possa aver barattato il proprio silenzio (a differenza del Sindaco di Tarquinia tanto per fare un esempio) per aver un “posto al sole” (dal titolo dell’articolo) in autorità portuale. In oltre molti uomini di Fli sono impegnati volontariamente presso la Caserma De Carolis con la Croce Rossa Italiana per portare sostegno e aiuto ai tunisini.
E comunque sia nessuna “bufera” in Prima Circoscrizione visto che dei due consiglieri onestamente non se ne vede traccia nell’attività circoscrizionale di questi 4 anni: il consigliere La Rosa ha partecipato al massimo a 4/5 consigli circoscrizionali in quattro anni e il consigliere Curella non ha presentato mai neanche una proposta di delibera.
Consiglio quindi ai due amici Curella e La Rosa di informarsi bene prima di scrivere delle cose inesatte evitando cosi di incappare in pessime figuracce e li invito ad essere più presenti in maniera attiva in Circoscrizione cosi chissà se con il loro fondamentale e indispensabile apporto non riusciamo a sopperire ai disastri prodotti dall’amministrazione comunale da loro sostenuta….
Daniele Ceccarelli – Presidente Prima Circoscrizione