Crisostomi: “Il bilancio di previsione… sconosciuto!”

CIVITAVECCHIA – Solitamente il provvedimento più importante di qualsiasi amministrazione, nel quale si definiscono i programmi e gli interventi con i quali si intende incidere sulla vita della Città, migliorandola rispetto al passato, è rappresentato dal bilancio di previsione.
Così a dicembre o gennaio, si inizia a discutere di quello che si vuole fare per la Città a individuare ed indicare le fonti di finanziamento. Ci si inizia a confrontarsi in Commissione e poi in Consiglio ed entro gennaio, massimo febbraio, si dà il via agli interventi.
Di solito, dicevamo … quando le cose si fanno per bene, si fa così. Ma con i 5 stelle, ormai siamo pronti a tutto!.
La situazione è ormai drammatica ma sembra che pochi degli attuali amministratori a 5 stelle, la abbiano presa sul serio. Così, siamo quasi ad aprile e del bilancio di previsione, neanche l’ombra …
Va considerato che l’intero iter per arrivare alla approvazione necessita di 30/40 giorni e pertanto – considerando le festività del mese di aprile – probabilmente il Comune di Civitavecchia potrà avviare i propri programmi per l’anno 2015, non prima di maggio.
Insomma altro tempo perso inutilmente. Ma l’abbiamo detto: la situazione è drammatica ma per i 5 stelle, non seria.

Jenny Crisostomi – Segreteria Partito democratico