Cozzolino: “Stiamo raccogliendo i risultati su quanto di buono seminato”

CIVITAVECCHIA – “Non avete fatto niente”. Questa la critica più diffusa e superficiale che rivolgono alla nostra amministrazione.

Purtroppo, come tutti sanno, nei primi anni del nostro mandato siamo stati impegnati quasi completamente a pagare gli enormi debiti che i “competenti” ci hanno gentilmente lasciato in eredità: debiti fuori bilancio, swap, partecipate…
Però chi amministra la cosa pubblica come un buon padre di famiglia, sul medio/lungo termine raggiunge buoni risultati.

Nelle foto in allegato che vedete, i lavori attualmente in corso: strade nella zona sud (Campo dell’oro, Benedetto Croce, ingresso di San Gordiano, viale Garibaldi), strade nella zona nord (zona industriale, via Fontanatetta e a breve altro), la fogna di via Giordano Bruno, gli interventi straordinari sulle alberature ad alto fusto, i parchi (ora Parco della Resistenza e quello antistante Palazzo d’Acciaio, a breve anche lo Yuri Spigarelli e il Saraudi).

Tutti interventi pianificati con lo scorso bilancio comunale (2018) o inseriti nell’ambito della modifica alle prescrizioni VIA di TVN ed ora cantierati. I tempi della pubblica amministrazione sono lunghi ma quando si rispettano le procedure, si evitano le storture alle quali ci hanno abituato in precedenza.
In questi anni abbiamo seminato con oculatezza, ora cominciamo a raccogliere importanti risultati.

 

Antonio CozzolinoSindaco di Civitavecchia