Cozzolino si complimenta con l’Educamp: “Un gioco di squadra vincente”

CIVITAVECCHIA – Visita del Sindaco Antonio Cozzolino ieri mattina, insieme all’assessore allo sport Daniela Lucernoni ed al presidente del Coni regionale Riccardo Viola, all’Educamp che si sta tenendo da ormai più di un mese presso il parco Martiri delle Foibe.

“Su iniziativa della dott.ssa Stefania Di Iorio – commenta il Primo cittadino – in piena collaborazione con l’istituto Marconi è stato organizzato un centro estivo multidisciplinare dove i bambini della nostra città hanno potuto cimentarsi in tanti sport diversi. Sul campo si sono alternati istruttori laureati in Scienze Motorie, tutor forniti dalle associazioni sportive locali che hanno aderito e ragazzi provenienti dall’alternanza scuola-lavoro che hanno seguito con grande dedizione e passione gli allenamenti dei ragazzi. L’Educamp è al secondo anno ed è un progetto sperimentale che sta avendo un grande successo grazie proprio alla passione di tutti quelli che ci lavorano e la grande sinergia dei vari soggetti coinvolti. Con la presenza delle istituzioni comunali e del Coni abbiamo voluto mandare proprio questo messaggio: le istituzioni appoggiano a pieno questi progetti e quando Civitavecchia ‘gioca di squadra’ vince sempre le sue partite”.

“L’occasione – aggiunge Cozzolino – mi è stata anche utile per confrontarmi con il presidente regionale del Coni insieme all’assessore Lucernoni per parlare di progetti futuri da portare sul territorio di Civitavecchia nell’ottica di una completa sinergia fra istituzioni. Una bella mattinata di sport passata fra i sorrisi dei ragazzi e degli adulti che hanno permesso tutto ciò”.