CIVITAVECCHIA – Faccia a faccia tra il Sindaco Antonio Cozzolino e il mondo cittadino del volontariato ieri pomeriggio all’aula Pucci. Erano presenti oltre 60 associazioni di tutti i settori, tra cui: Massimo Lauricina per “Il Melograno”, Anna Battaglini per la “Croce Rossa Italiana, Rossella De Paolis per “Il Ponte”, Enrico Grieco per “Mare Nostrum 2000”, Teresa Ferro per “Il Timone”, Matteo Agozzino per “Agesci”, Simone Bruno per “Avis”, Mirella Fraticelli per “Assproha”, Antonio Pettinari per “Fondazione Telethon”, Teresa Pintus per “Mondo Nuovo”, Astrid Moritz Palmeri per “I Guerrieri Spqr”, Adua Carannante per “Auser”.
Rossella De Paolis ha presentato la grande realtà del volontariato in città e nel territorio, sottolineando l’enorme attività che in tanti settori, sociale/civile, sportivo, culturale il popolo dei volontari svolge ogni giorno.
Il Sindaco ha ascoltato con attenzione i rappresentanti delle associazioni e ha espresso e ribadito la sua vicinanza al mondo del volontariato, garantendo ai presenti l’assoluta collaborazione in tutto. L’incontro si è dunque concluso con l’apprezzamento di tutti.
“Il Volontariato – afferma Anna Battaglini – promuove la Vita vuole ringraziare il Sindaco e tutti i dipendenti comunali che con grande solidarietà collaborano con le associazioni di volontariato nelle loro attività”.